Crisi di coppia cosa fare? Come recuperare una relazione in crisi

Crisi di coppia: cosa fare? Nel silenzio del tuo cuore, considera attentamente il tuo matrimonio e se una delle seguenti domande si applica alla tua relazione e controlla quelle che lo fanno. Le tue risposte qui sono strettamente riservate e servono semplicemente per aiutarti a prendere una decisione. Possono aiutarti a capire se state vivendo una crisi di coppia, cosa fare, quindi come recuperare una relazione in crisi. Rispondere a queste domande ti potrà aiutare a decidere se partecipare al programma Retrouvaille per coppie in difficoltà.

    Ti sembra che voi stiate parlando molto dei vostri problemi, ma non raggiungete una soluzione?

    Hai pensato di cercare una consulenza matrimoniale o siete stati in consulenza insieme e non ti sembra di aver fatto progressi?

    C'è stata un'infedeltà nel matrimonio, come una relazione emotiva, una relazione online o una relazione fisica con altri?

    Litigate o non siete d'accordo spesso senza mai risolvere il conflitto?

    Ci sono problemi di rabbia nella vostra relazione che sembrano fuori controllo o ci sono stati abusi verbali o emotivi nella relazione in passato?

    Come coppia vi siete allontanati o state facendo le cose da soli, non come coppia?

    Ci sono state difficoltà nel tuo matrimonio quando uno o entrambi avete affrontato il recupero da una dipendenza (gioco d'azzardo, alcol, droghe, pornografia online, ecc.)?

    Siete una coppia in difficoltà finanziarie o uno di voi ha recentemente perso il lavoro?

    Come coppia subite interferenze negative da parte dei suoceri o della famiglia allargata?

    Tu e il tuo coniuge vivete separati a causa di separazioni lavorative o avete una relazione a distanza o solo nel fine settimana?

    Come coppia avete difficoltà con l'educazione dei figli o problemi relativi ad una famiglia allargata (ex-moglie/ ex-marito, figli del primo matrimonio, ecc.)?

    Siete una coppia alle prese con una mancanza di intimità o di passione o con problemi sessuali?

    Ti capita spesso di provare senso di colpa o rimpianto per il modo in cui parli o tratti il tuo coniuge?

    Il tuo stile di personalità, le differenze culturali o di temperamento causano conflitti nel tuo matrimonio?

    Uno dei due partner crede di essersi "disinnamorato" dell'altro o sembra infelice nel matrimonio?

    Affrontare la depressione, il trauma psicologico o una malattia tua, del tuo coniuge o di entrambi ha causato tensione nel matrimonio?

    Il bisogno di assistenza (di un genitore, figlio o familiare) ha causato stress a uno o entrambi i partner?

    Ricorda, le tue risposte a queste domande sono completamente private e servono solo per aiutarti a vedere se Retrouvaille potrebbe essere in grado di aiutarvi. Quindi potrebbe aiutarvi a comprendere a che punto è il tuo matrimonio e come recuperare una relazione in crisi.


    Retrouvaille in udienza da Papa Benedetto  XVI che, nel  suo discorso ha parlato di crisi di coppia: cosa fare

    Retrouvaille Internazionale in udienza da Papa Benedetto XVI
    Venerdì 26 settembre 2008, Retrouvaille International è stata ricevuta in udienza privata dal Santo Padre Benedetto XVI a Castelgandolfo. In questa giornata una grande emozione, quasi palpabile, si percepiva dalle trecento persone, tra coppie e sacerdoti, presenti nella sala dell’incontro.
    Leggi tutto…